Simone Piccioni
Design, Development
Trasformo noiose planimetrie catastali in qualcosa di più.
Vent’anni di esperienza nel settore immobiliare e dieci di amore per la grafica, mi hanno permesso di comprendere le reali esigenze del cliente che si rivolge a costruttori, immobiliari e architetti per la costruzione, la vendita o l’acquisto di un immobile.
Sia che si tratti di presentare immobili già costruiti, sia che invece si voglia presentare un progetto daccapo, è necessario attirare l’attenzione dell’utente con le immagini giuste.
L’online ha reso tutti molto suscettibili all’aspetto visuale: se le immagini sono brutte, in particolar modo quando si tratta di case, l’utente va avanti in cerca di una presentazione migliore.
Non c’è seconda occasione per fare una prima buona impressione. Il mercato immobiliare in questo senso è competitivo, bisogna puntare a offrire immagini di ottima qualità. È importante rendere bene l’idea dell’immobile che si vuole vendere, ma più di tutto è importante coinvolgere il cliente emotivamente, mostrandogli quello che realmente sarà il suo futuro “nido”.
Il bisogno latente delle persone è quello di avere un’immagine chiara di come verrà la propria casa. Ed esattamente qui intervengo io: realizzo planimetrie arredate e rendering 3D per aziende e privati.
Le planimetrie arredate danno la possibilità di vedere la casa esplorandola nei minimi dettagli. La potenzialità dell’immobile, arredato con gusto, viene mostrata nella sua totalità.
La mia abilità e passione per la grafica e modellazione 3D mi ha permesso di collaborare con moltissime e differenti realtà, oltre che disegnare planimetrie per agenzie immobiliari, aiutandole così a vendere meglio il loro servizio.